Linee pastorali per l'anno 2009-2010

Dall'acqua e dallo Spirito creature nuove
Domenica 6 settembre tutta la diocesi è stata convocata, alle ore 17 nella basilica di S. Frediano a Lucca, per la consegna dell 'Itinerario pastorale per l'anno 2009-2010. Questo momento ha costituito il primo passo comune del cammino della Diocesi dopo la pausa estiva ed è stata espressione dell'unità di tutto il popolo di Dio chiamato a condividere la missione di annunciare il Vangelo in modo che risuoni come buona notizia ad ogni uomo e ad ogni donna della nostra terra.
E' stato direttamente il vescovo a presentare e a riflettere insieme all'assemblea sull'Itinerario pastorale. (Puoi scaricare il testo della relazione)
Questa convocazione è stato un evento ecclesiale importante, che ben esprime la consapevolezza di una Chiesa che ha il senso della propria unità e della propria missione.
Quest'anno l'Itinerario Pastorale si incentrerà sull'iniziazione alla fede cristiana, affrontandone temi e problematiche dell'oggi.
Come sempre, il contenuto dell'Itinerario Pastorale nasce nel confronto con tutti gli organi presbiterali e pastorali e si avvale anche delle idee e dei risultati emersi all'ultimo convegno diocesano svoltosi nel giugno scorso.
Puoi scaricare il testo delle linee pastorali

Nessun commento: